ANDIAMO A TEATRO!

Torniamo con una nuova edizione del progetto Teatro dei Piccoli, abbiamo cercato il meglio, confidando di poter continuare ad approfondire, nel nostro piccolo, “l'educazione al teatro”, perché il teatro in generale ha la capacità di sviluppare la fantasia, stimolare l'osservazione, lo spirito critico e la cooperazione con gli altri.

Quest'anno abbiamo pensato di dedicare ogni spettacolo al tema del mese, cercando quindi spettacoli che potessero essere in sintonia con il periodo dell'anno
Ecco tutti gli appuntamenti, Vi aspettiamo numerosi!!!

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017

 

“Transylvania Circus"
Teatro delle Dodici Lune
di Italo Pecoretti

 

Misteriose e strane creature formano la compagnia del Transylvania Circus. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l' affascinante donna vampiro, che si esibirà nell'arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo, è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi quel battito.
Forse l'amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? O forse quel battito sarà il vostro.
Ma non temete Signori, gli artisti del Transylvania Circus sono tutt'altro che pericolosi e se il vostro cuore batterà, non sarà per la paura!

DOMENICA 14 GENNAIO 2018

 

“On the Moon"
Acqualta Teatro
co–produzione con Molino Rosenkranz

 

Cosa c’è sulla Luna? Possiamo fantasticare sul fatto che sulla Luna potrebbe esserci qualsiasi cosa, la vediamo ogni sera, è così vicina, diamo per scontato che sia un asteroide della Terra e basta... ma se andassimo oltre? Se seguissimo l’ipotesi dell’Ariosto e fosse un luogo in cui si può ritrovare tutto quello che si perde sulla Terra? Che sollievo sarebbe poter recuperare le cose perdute... Calzini, occhiali, cappelli ,giocattoli...oggetti di ogni genere a centinaia, e poi lacrime e sospiri degli amati, coraggio , speranza, saggezza, memoria...tutto finisce lì. Cominceremo questa ricerca da qui. Gli oggetti che sono stati scartati dalla Terra finiscono sulla Luna e lì....

Tecnica: Ombre , attori e un pupazzo
 

DOMENICA 10 DICEMBRE 2017

 

“I Tre pini di Natale"
Compagnia Molino Rosenkranz


Una storia poetica sul rispetto e l’amore per la natura.
Tre bellissimi amici Pini vivono con apprensione l’arrivo del Natale perché in quel periodo incombono i “cacciatori di alberi di Natale”. Per fortuna Cleto Letizia è un boscaiolo con grande rispetto e amore per le piante … ma l’Antonia…..
Lo spettacolo, tratto da La bambina di ghiaccio di Vivian Lamarque, prende vita sia attraverso l’animazione a vista di pupazzi realizzati in gomma piuma e stoffa, sia attraverso i movimenti e le parole del narratore che conquistano la scena. L’accompagnamento musicale, realizzato dal vivo con diversi strumenti della tradizione italiana e mondiale, crea suggestive ambientazioni sonore.

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018

 

“Festa di Compleanno"
Compagnia  Bambabambin

 

E' un giorno importante oggi per il coniglio Ginetto: è il suo compleanno e il burattinaio gli ha promesso “un paio di mani morbide e calde come il pane”.
In baracca si fanno i preparativi per la festa: Arlecchino e Leo, il leone, fanno le prove per   recitare la filastrocca, Colombina   va a prendere la torta e si attende l'arrivo di zia Orsa dalla lontana Lettonia. Ma si sa, quando tutto sembra andare per il meglio, si mette di mezzo il Diavolo a fare il guastafeste.
Da un'idea di Gigio Brunello nasce questo spettacolo poetico, con numerosi colpi di scena ed un ingegnoso impianto teatrale, che parla con semplicità del delicato passaggio dall'infanzia alla fanciullezza.

© 2014-2019 by Talentree

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon