OGGI  GIOCO ANCH'IO

La psicologa Chiara guiderà il laboratorio di CorpoÈspressione per i genitori che hanno voglia di dedicarsi uno spazio di benessere e divertimento. CorpoÈspressione  è una modalità di stare nel corpo, che non pone modelli o ideali da raggiungere, ma facilita l’espressione corporea per esplorare le proprie possibilità.

 

COACH

Chiara Dainese Psicologa

 

RIVOLTO A

Genitori, tutti, non è richiesta nessuna capacità specifica

MATERIALE NECESSARIO

Abbigliamento comodo a strati, una copertina o un materassino

 

QUOTA

€ 10,00 – La quota comprende l'iscrizione all'associazione e la partecipazione a tutte le attività previste dal programma

 

POSTI

15

 

PROGRAMMA DIDATTICO

CorpoÈspressione  è una modalità di stare nel corpo, che non pone modelli o ideali da raggiungere, ma facilita l’espressione corporea per esplorare le proprie possibilità. La tecnica centrale prevede che chi conduce proponga dei movimenti espressivi spontanei e venga imitato in sincrono dai partecipanti. L’esperienza viene creata insieme ed esiste nel qui ed ora, è unica e irripetibile. In questo tipo di interazione istruttore e partecipanti sono insieme in una relazione orizzontale, in un network, dove ognuno è interconnesso agli altri e ha il potere di influenzare l’intera rete di relazioni.  

La pratica prevede un tipo di movimento espressivo che coinvolge  tutti i livelli dell’essere umano: fisico, emotivo, mentale, energetico. Il movimento espressivo attiva possibilità e risorse, mobilita muscoli e articolazioni. Nel muoversi il corpo ritrova forme già esplorate, legate ai propri vissuti, o ne crea di nuove. I movimenti possono coinvolgere tutto il corpo o parti di esso.

L’obiettivo della pratica CorpoÈspressione è esprimere nel corpo nuove possibilità, aiutare le persone ad essere flessibili, fidandosi delle risorse che hanno e di quelle che non sanno ancora di avere. La pratica è una sorta di laboratorio di vita dove mettere in gioco nuove possibilità nel corpo, all’interno di un contesto protetto e facilitante. I partecipanti vengono considerati come portatori di significati e potenzialità. Ciò che nasce dall’interazione diventa fonte di arricchimento per i partecipanti e offre nuove prospettive dalle quali guardare verso se stessi e gli altri.

 

© 2014-2019 by Talentree

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon