top of page

CHE COMBINAZIONI!

L'arte del legno e del colore... per realizzare dei mascheroni utilizzando il legno riciclato. Ricomponendo delle sagome già tagliate, con martelli, raspe e colla daremo vita alla nostra inesauribile immaginazione.

 

COACH

Giampaolo Blandini

 

RIVOLTO A

Bambini delle classi 1° e 2° della scuola primaria.

 

QUOTA

€ 10,00 - La quota comprende l'iscrizione all'associazione e la partecipazione alle attività previste dal programma

 

POSTI

15

 

OBIETTIVI FORMATIVI, DIDATTICO-METODOLOGICI E COGNITIVI

  • Allontanarsi da qualsiasi restrizione e da qualsiasi dipendenza.

  • Tendere ad una padronanza tecnica per raggiungere una reale spontaneità.

  • Incoraggiare un atteggiamento positivo e creativo.

  • Stimolare le capacità che permettono all'individuo di realizzarsi.

  • La libera composizione darà la possibilità di:

    • Meravigliarsi continuamente nel piacere e nella gioia.

    • Rovesciare una mentalità associativa che esalta, incoraggia un pensiero lineare razionale che va a scapito del nostro sentire interiore, che soffoca il nostro carisma creativo, aperto, unico.

    • Riappropriarsi di una certa manualità.

    • Essere consapevoli ed accettare che molte cose sono incomprensibili se viste con la mente e che solo una visione con l'anima e il cuore aperto possono dare una chiave di lettura fatta di vibrazioni, di risonanze inspiegabile con le parole. 

 

PROGRAMMA

Sabato 24 Febbraio 2018

Presso la Scuola media “G. Pascoli” - Ingresso  Ovest

Via  Vivaldi, Noale

 

  • Ore 14:00 – 14:30 Registrazione dei partecipanti

  • Ore 14:30 – 16:00 Laboratori

  • Ore 16:00 – 16:30 Merenda

  • Ore 16:30 – 17:30 Laboratori

  • Ore 17:30 – 18:00 Allestimento mostra

 

Domenica 25 Febbraio 2018

Ore 10:00 presso Aula Magna della Scuola media “G. Pascoli” - Ingresso Nord

via Petrarca, Noale

​

Presentazione dei lavori - a seguire visiteremo la mostra che verrà allestita nella mensa delle scuole elementari e i bambini potranno ritirare i propri elaborati.

bottom of page